Nel caso in cui il cittadino rilevi la mancata pubblicazione di documenti, dati ed informazioni, in violazione di uno specifico obbligo di legge, egli può rivolgersi al responsabile della trasparenza, affinchè venga soddisfatto il suo diritto di accedere ai suddetti documenti, dati ed informazioni. Le funzioni di Responsabile della Trasparenza del Comune sono svolte dal Segretario Comunale, al quale è possibile rivolgersi tramite i seguenti indirizzi e-mail: segreteria@comune.daverio.va.it e PEC: comunedaverio@legalmail.it Si rinvia inoltre ai contatti degli uffici comunali presso i quali è possibile effettuare l'accesso civico: http://trasparenza.comune.daverio.va.it/trasparenza.aspx?idmenu=31Normativa:ART. 5, commi I e IV, del D. L.vo 33/2013; Linee guida Anac FOIA (del. 1309/2016)Ultimo aggiornamento: 04/01/2023
Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 88/2012 il potere sostitutivo in caso di inerzia, ai sensi e per gli effetti dell’art. 2 della legge n. 241/1990, è esercitato dal Segretario Comunale, al quale andrà inoltrata apposita istanza di richiesta di attivazione del potere sostitutivo, attraverso l’invio di una e-mail all'Attenzione del Segretario Comunale/Responsabile Anticorruzione a: segreteria@comune.daverio.va.it o via PEC a: comunedaverio@legalmail.itUltimo aggiornamento: 16/04/2020 Documenti disponibiliPOTERE SOSTITUTIVO
Ultimo aggiornamento: 20/01/2023 Documenti disponibiliregistro richieste di accesso area tecnica 2022
Ultimo aggiornamento: 05/01/2023 Documenti disponibiliregistro richieste di accesso affari generali 2022
Ultimo aggiornamento: 20/01/2023 Documenti disponibiliregistro richieste di accesso area tecnica 2021
Ultimo aggiornamento: 05/01/2023 Documenti disponibiliregistro richieste di accesso affari generali 2021
Ultimo aggiornamento: 20/01/2023 Documenti disponibiliregistro richieste di accesso area tecnica 2020
Ultimo aggiornamento: 05/01/2023 Documenti disponibiliregistro richieste di accesso affari generali 2020
Normativa:Approvato con deliberazione consiliare n. 46 del 18.11.1996. Modificato con deliberazione consiliare n. 6 del 28.01.1997 Ultimo aggiornamento: 07/06/2022 Documenti disponibiliRegolamento Accesso alle informazioni documenti e atti amministrativiDel. C.C. n. 46_1996Del. C.C. n. 6_1997
Per l'anno 2018 non risultano richieste di accesso agli atti e/o accesso civico.Ultimo aggiornamento: 14/05/2019
Ultimo aggiornamento: 07/05/2019 Documenti disponibiliRegistro degli accessi - Area Affari Generali - Amministrativa - anno 2018
Ultimo aggiornamento: 02/07/2018 Documenti disponibiliRegistro degli Accessi - Servizio Tecnico - 2018
Normativa:Linee guida ANAC (Delibera n. 1309 del 28 dicembre 2016)Ultimo aggiornamento: 20/03/2018 Documenti disponibiliRegistro degli accessi - Anno 2017