Accesso civico

Filtra per anno:

Breve guida all'Amministrazione trasparente e all'Accesso civico

Recapiti e contatti degli Uffici Comunali per effettuare l'accesso civico

Nel caso in cui il cittadino rilevi la mancata pubblicazione di documenti, dati ed informazioni, in violazione di uno specifico obbligo di legge, egli può rivolgersi al responsabile della trasparenza, affinchè venga soddisfatto il suo diritto di accedere ai suddetti documenti, dati ed informazioni.

Le funzioni di Responsabile della Trasparenza del Comune sono svolte dal Segretario Comunale, al quale è possibile rivolgersi tramite i seguenti indirizzi e-mail: segreteria@comune.daverio.va.it
e PEC: comunedaverio@legalmail.it


Si rinvia inoltre ai contatti degli uffici comunali presso i quali è possibile effettuare l'accesso civico: http://trasparenza.comune.daverio.va.it/trasparenza.aspx?idmenu=31

Normativa:
ART. 5, commi I e IV, del D. L.vo 33/2013;
Linee guida Anac FOIA (del. 1309/2016)

Ultimo aggiornamento: 04/01/2023

POTERE SOSTITUTIVO

Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 88/2012 il potere sostitutivo in caso di inerzia, ai sensi e per gli effetti dell’art. 2 della legge n. 241/1990, è esercitato dal Segretario Comunale, al quale andrà inoltrata apposita istanza di richiesta di attivazione del potere sostitutivo, attraverso l’invio di una e-mail all'Attenzione del Segretario Comunale/Responsabile Anticorruzione asegreteria@comune.daverio.va.it 
o via PEC a: comunedaverio@legalmail.it


Ultimo aggiornamento: 16/04/2020

Documenti disponibili

  1. POTERE SOSTITUTIVO

Registro accessi Area Tecnica anno 2022

Registro accessi Area Affari generali anno 2022

Registro accessi Area Tecnica anno 2021

Registro accessi Area Affari generali anno 2021

Registro accessi Area Tecnica anno 2020

Registro accessi Area Affari generali anno 2020

Registro degli Accessi - Servizio Tecnico Progettuale /Tecnico Manutentivo – Lavori pubblici ed Edilizia privata - 2019

Regolamento dei diritti di Accesso dei cittadini alle informazioni e agli atti e documenti amministrativi

Registro degli accessi - Area Affari Generali - anno 2019

Registro degli Accessi - Area Finanziaria/Servizi sociali - anno 2018

Per l'anno 2018 non risultano richieste di accesso agli atti e/o accesso civico.

Ultimo aggiornamento: 14/05/2019

Registro degli accessi - Servizio Affari Generali - anno 2018

Registro degli Accessi - Servizio Tecnico Progettuale /Tecnico Manutentivo –Lavori pubblici ed Edilizia privata - 2018

Registro degli accessi - Area Affari Generali - anno 2017

Registro degli Accessi - Servizio Tecnico Progettuale /Tecnico Manutentivo –Lavori pubblici ed Edilizia privata - 2017

Registro degli Accessi - Area Finanziaria/Servizi Sociali - 2017

Per l'anno 2017 non risultano richieste di accesso civico.