Bandi di concorso

Filtra per anno:

Bando Servizio Civile Universale - scad. prorogata al 17 ottobre 2019

l servizio civile è rivolto
ai giovani dai 18 ai 28 anni,
prevede un impegno di 25 ore settimanali per un anno.

Offre un contributo mensile
di 433,80 euro, l’attestato di partecipazione e
il certificazione delle competenze.


Possono presentare domanda i giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti (28 anni e 364 giorni), non appartenenti ai corpi militari e alle forze di polizia, in possesso dei seguenti requisiti:
tutte le informazioni relative al bando, sono consultabili al seguente link: https://comune.daverio.va.it/notizie/15889/servizio-civile-2018

ATTENZIONE:
Gli aspiranti operatori volontari dovranno produrre domanda di partecipazione indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it
I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede. Invece, i cittadini appartenenti ad un Paese dell’Unione Europea diverso dall’Italia o a Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein, che ancora non possono disporre dello SPID, e i cittadini di Paesi extra Unione Europea in attesa di rilascio di permesso di soggiorno, possono accedere ai servizi della piattaforma DOL previa richiesta di apposite credenziali al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.
La piattaforma, che consente di compilare la domanda di partecipazione e di presentarla, ha una pagina principale “Domanda di partecipazione” strutturata in 3 sezioni (1-Progetto; 2-Dati e dichiarazioni; 3-Titoli ed esperienze) e in un tasto “Presenta la domanda”. Sui siti web del Dipartimento www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL.
Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line sopra descritta entro e non oltre le ore 14:00 del 17 ottobre 2019. Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.
 
ATTENZIONE: Le procedure selettive prevedono due colloqui uno con Anci Lombardia e uno con l'Ente d'accoglienza (Comune o Ente indicato nella domanda di partecipazione). L'assenza ai colloqui equivale all'esclusione dal bandoLa data e l'orario dei colloqui di selezione con Anci Lombardia saranno comunicati su questo sito nei tempi utili come previsto dal Bando. La data del colloquio con l'Ente d'accoglienza (Comune o Ente indicato nella domanda di partecipazione) sarà comunicata direttamente al candidato dall'Ente stesso. 
Dai seguenti link è possibile scaricare il Bando di Servizio Civile Universale pubblicato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.
Bando Ordinario 2019 Servizio Civile Universale
 
Dall'elenco che segue puoi consultare i progetti e le posizioni disponibili per ANCI Lombardia. Si precisa che i progetti di ANCI Lombardia hanno tutti una durata di 12 mesi.
 

Il progetto relativo al COMUNE DI DAVERIO (sede 123095) prevedeva le seguenti attività:

1) OPERAZIONI DI PRESTITO E ATTIVITA’ della BIBLIOTECA
L’obiettivo è quello di garantire un servizio qualitativamente di alto livello per quel che riguarda precisione e tempistica nel soddisfacimento delle richieste degli utenti e gestione di tutte le fasi del processo.
Si stima un aumento di circa 400 ore annue dedicate a questa attività.
2) ATTIVITÀ DI BACK OFFICE
Potenziare il servizio: si stima di poter dedicare circa 400 ore in più all’anno al servizio, in
questo modo sarà possibile rendere più agile il servizio, il lavoro di riordino delle collezioni.
Si intende velocizzare le operazioni legate alla catalogazione e le attività di supporto e di
riordino delle biblioteca.
3) VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE ESISTENTE/
ORGANIZZAZIONE ITINERARI CULTURALI/EVENTI, MOSTRE, CORS
I
Si prevede di poter dedicare circa 400 ore in più all’anno in questo modo sarà possibile
incrementare la pubblicizzazione delle offerte culturali e incrementare quantitativamente il
numero delle proposte offerte.



Per maggiori informazioni: www.scanci.it

Ultimo aggiornamento: 10/10/2019

Esito del'avviso di mobilità volontaria per la selezione di n. 1 istruttore tecnico - categoria C - settore tecnico progettuale e manutentivo - edilizia privata

 In allegato si pubblica l'esito dell'Avviso di mobilità volontaria per la selezione di n. 1 posto di Istruttore Tecnico - CATEGORIA C - a tempo pieno e indeterminato ai sensi dell'art. 30 del D.LGS N. 165/2001 da assegnare al Settore Tecnico Progettuale e Tecnico Manutentivo - Edilizia privata. 

Ultimo aggiornamento: 07/09/2019

Documenti disponibili

  1. ESITO AVVISO MOBILITA'

(scaduto) Avviso pubblico di selezione per soli titoli per la formazione di una graduatoria di rilevatori statistici esterni per 'Indagine europea sulla salute (EHIS) 2019 - CODICE IST-02565

NDAGINE EUROPEA SULLA SALUTE (EHIS) 2019 - CODICE IST-02565
AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER SOLI TITOLI PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA DI RILEVATORI ESTERNI
 
È indetta una selezione per la formazione di una graduatoria di rilevatori cui attingere per le operazioni di rilevazione connesse all’Indagine europea sulla salute 2019 (EHIS) che si svolgerà nel secondo semestre del 2019.
Le persone che siano interessate a svolgere l’incarico di rilevatore per l’Indagine europea sulla salute 2019 (EHIS) possono presentare domanda entro il 5 luglio 2019.
La selezione per la formazione della graduatoria dei rilevatori avverrà per soli titoli.
Gli incarichi di rilevatore dovranno essere espletati indicativamente entro il 02.12.2019 e le attività di rilevazione e di registrazione si svolgeranno nel periodo dal 02 settembre al 02 dicembre 2019, salvo eventuali diverse disposizioni dell’ISTAT.
In allegato trovate il bando e il modello di domanda da inoltrare entro il 5 luglio.

Ultimo aggiornamento: 25/07/2019

RIAPERTURA TERMINI PER IL PUBBLICO AVVISO DI MOBILITA' VOLONTARIA PER LA SELEZIONE DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE TECNICO – CATEGORIA C - EDILIZIA PRIVATA

PUBBLICO AVVISO DI MOBILITA’ VOLONTARIA PER LA SELEZIONE DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE TECNICO – CATEGORIA C - A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO AI SENSI DELL’ART. 30 DEL D.LGS N. 165/2001 DA ASSEGNARE AL SETTORE TECNICO PROGETTUALE E TECNICO MANUTENTIVO – EDILIZIA PRIVATA. RIAPERTURA TERMINI.

La domanda di ammissione
, redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al presente avviso, riportante la dicitura “DOMANDA DI AMMISSIONE ALL’AVVISO DI MOBILITA’ VOLONTARIA PER LA SELEZIONE DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE TECNICO - CAT. C A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DA ASSEGNARE AL SETTORE TECNICO PROGETTUALE E TECNICO MANUTENTIVO – EDILIZIA PRIVATA – RIAPERTURA TERMINI” e sottoscritta dall’interessato a pena di esclusione, dovrà essere indirizzata al Comune di Daverio – Viale Roma, n. 45, Daverio (VA) e dovrà pervenire perentoriamente entro le ore 12:30 del giorno 08/07/2019.
 

Ultimo aggiornamento: 12/06/2019

RIAPERTURA TERMINI - PUBBLICO AVVISO DI MOBILITA’ VOLONTARIA PER LA SELEZIONE DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE TECNICO – CATEGORIA C - A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO AI SENSI DELL’ART. 30 DEL D.LGS N. 165/2001

PUBBLICO AVVISO DI MOBILITA’ VOLONTARIA PER LA SELEZIONE DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE TECNICO – CATEGORIA C - A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO AI SENSI DELL’ART. 30 DEL D.LGS N. 165/2001 DA ASSEGNARE AL SETTORE TECNICO PROGETTUALE E TECNICO MANUTENTIVO – EDILIZIA PRIVATA. RIAPERTURA TERMINI.

Ultimo aggiornamento: 05/06/2019

(Scaduto) - RIAPERTURA TERMINI PER IL PUBBLICO AVVISO DI MOBILITA' VOLONTARIA PER LA SELEZIONE DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE TECNICO – CATEGORIA C - EDILIZIA PRIVATA

RIAPERTURA TERMINI
PUBBLICO AVVISO DI MOBILITA’ VOLONTARIA PER LA SELEZIONE DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE TECNICO –  CATEGORIA C - A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO AI SENSI DELL’ART. 30 DEL D.LGS N. 165/2001 DA ASSEGNARE AL SETTORE TECNICO PROGETTUALE E TECNICO MANUTENTIVO – EDILIZIA PRIVATA.


La domanda di ammissione, redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al presente avviso, riportante la dicitura “DOMANDA DI AMMISSIONE ALL’AVVISO DI MOBILITA’ VOLONTARIA PER LA SELEZIONE DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE TECNICO - CAT. C A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DA ASSEGNARE AL SETTORE TECNICO PROGETTUALE E TECNICO MANUTENTIVO – EDILIZIA PRIVATA” e sottoscritta dall’interessato a pena di esclusione, dovrà essere indirizzata al Comune di Daverio – Viale Roma, n. 45, Daverio (VA) e dovrà pervenire perentoriamente entro le ore 12.30 del giorno 03.05.2019

BANDO cat C
Allegato A- domanda
Allegato A1 -Dichiarazione Titoli
Allegato B-Informativa-Privacy

 

Ultimo aggiornamento: 04/06/2019

Esito del'avviso di mobilità volontaria per la selezione di n. 1 istruttore tecnico - categoria C - settore tecnico progettuale e manutentivo - edilizia privata

ESITO DEL PUBBLICO AVVISO DI MOBILITA’ VOLONTARIA PER LA SELEZIONE DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE TECNICO – CATEGORIA C - A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO AI SENSI DELL’ART. 30 DEL D.LGS N. 165/2001 DA ASSEGNARE AL SETTORE TECNICO PROGETTUALE E TECNICO MANUTENTIVO – EDILIZIA PRIVATA .

Ultimo aggiornamento: 02/04/2019

Documenti disponibili

  1. ESITO AVVISO MOBILITA'

SCADUTO - AVVISO DI MOBILITA’ VOLONTARIA PER LA SELEZIONE DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE TECNICO - CAT. C - A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO AI SENSI DELL’ART. 30 DEL D.LGS N. 165/2001 DA ASSEGNARE AL SETTORE TECNICO PROGETTUALE E TECNICO MANUTENTIVO

La domanda di ammissione, redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al presente avviso, riportante la dicitura “DOMANDA DI AMMISSIONE ALL’AVVISO DI MOBILITA’ VOLONTARIA PER LA SELEZIONE DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE TECNICO - CAT. C A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DA ASSEGNARE AL SETTORE TECNICO PROGETTUALE E TECNICO MANUTENTIVO – EDILIZIA PRIVATA” e sottoscritta dall’interessato a pena di esclusione, dovrà essere indirizzata al Comune di Daverio – Viale Roma, n. 45, Daverio (VA) e dovrà pervenire perentoriamente entro le ore 12.30 del giorno 20 MARZO 2019.

Allegato A- domanda
Allegato A1 -Dichiarazione Titoli
Allegato B-Informativa-Privacy
BANDO cat C (2)
 
 

Ultimo aggiornamento: 02/04/2019

SCADUTO - Bando per la Selezione pubblica a tempo determinato - 18 mesi, P.T. 18 h. settimanali, di n. 1 collaboratore amministrativo, cat. B, posizione economica B3, per il Servizio Gestione Risorse economiche e finanziarie.

Si pubblicano in allegato la graduatoria finale e gli atti relativi al bando per la Selezione pubblica a tempo determinato, per 18 mesi, P.T. 18/h settimanali di n. 1 collaboratore amministrativo, cat. B, posizione economica B3, per il Servizio Gestione Risorse economiche e finanziarie

La domanda di ammissione, redatta in carta libera secondo lo schema allegato (da compilarsi a carattere stampatello e/o dattiloscritto), sottoscritta e corredata dalla fotocopia di un valido documento di identità-
Scadenza bando: ore 12.00 del 26/02/2018.

Modalità di presentazione delle domande:

• Presentazione diretta all’ufficio protocollo, Via Roma n. 45 Daverio, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e il martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 16.30 alle ore 18.00;
• Trasmissione a mezzo posta e si precisa che la domanda dovrà pervenire entro la data del 28/02/2018;
• Trasmissione a mezzo posta certificata (PEC) al seguente indirizzo: comunedaverio@legalmail.it, con riferimento a tale sistema di trasmissione della domanda si precisa che la domanda verrà accettata soltanto in caso di invio da una casella di posta elettronica certificata e solo in presenza di sottoscrizione apposta in formato elettronico (firma digitale); in caso contrario la domanda verrà considerata come trasmessa a mezzo dell’ordinaria posta elettronica e non potrà essere accettata.

Le domande pervenute oltre il termine delle ore 12.00 del 26/02/2018 non saranno prese in considerazione.

Ultimo aggiornamento: 17/03/2018

(SCADUTO) - AVVISO PUBBLICO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE IN FORMA CONGIUNTA DEL NUCLEO DI VALUTAZIONE DELLA PERFORMANCE DEI COMUNI DI DAVERIO, BESANO E BODIO LOMNAGO.

SCADUTO - Avviso pubblico per l'individuazione di un esperto tecnologo per incarico di commissario esperto

AVVISO PUBBLICO PER L'INDIVIDUAZIONE DI UN ESPERTO TECNOLOGO, MEDIANTE PROCEDURA COMPARATIVA, CUI CONFERIRE INCARICO DI COMMISSARIO ESPERTO IN SENO ALLA COMMISSIONE DI GARA PER IL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice, sottoscritta e indirizzata al Comune di Daverio – Via Roma n. 45 dovrà essere inviata via PEC all’indirizzo comunedaverio@legalmail.it, o pervenire in busta chiusa, all’esterno della quale dovrà essere apposta la dicitura “AVVISO PUBBLICO PER INCARICO DI TECNICO ESPERTO COMMISSIONE GARA SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA”, all’Ufficio Protocollo del Comune di Daverio – Via Roma n. 45 – 21020 Daverio (VA), inderogabilmente entro le ore 12.00 del 15 GIUGNO 2018;

Ultimo aggiornamento: 19/02/2019

BANDO SCADUTO - Bando servizio civile 2017

il 26 giugno 2017 è scaduto il termine per presentare domanda di partecipazione per il bando relativo al Servizio civile 2017.



Il progetto relativo al COMUNE DI DAVERIO (sede 123095) prevedeva le seguenti attività:

1) OPERAZIONI DI PRESTITO E ATTIVITA’ della BIBLIOTECA
L’obiettivo è quello di garantire un servizio qualitativamente di alto livello per quel che riguarda precisione e tempistica nel soddisfacimento delle richieste degli utenti e gestione di tutte le fasi del processo.
Si stima un aumento di circa 400 ore annue dedicate a questa attività.
2) ATTIVITÀ DI BACK OFFICE
Potenziare il servizio: si stima di poter dedicare circa 400 ore in più all’anno al servizio, in
questo modo sarà possibile rendere più agile il servizio, il lavoro di riordino delle collezioni.
Si intende velocizzare le operazioni legate alla catalogazione e le attività di supporto e di
riordino delle biblioteca.
3) VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE ESISTENTE/
ORGANIZZAZIONE ITINERARI CULTURALI/EVENTI, MOSTRE, CORS
I
Si prevede di poter dedicare circa 400 ore in più all’anno in questo modo sarà possibile
incrementare la pubblicizzazione delle offerte culturali e incrementare quantitativamente il
numero delle proposte offerte.

Si ricorda che insieme alla domanda e al curriculum vitae deve essere consegnata la fotocopia di un documento d'identità in corso di validità e copia del codice fiscale.
La presentazione di più domande comporta l'esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi.

Per maggiori informazioni: www.scanci.it

Ultimo aggiornamento: 30/11/2017

ELENCO BANDI ESPLETATI NEL TRIENNIO 2011/2012/2013